Cosa è Ask.Fm e Yahoo Answers ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xDkettyxD
     
    .

    User deleted


    Grazie alla nostra amica e membra onoraria di questo sito @Jeavril93 vi parlo di due servizi web molto usati sopratutto tra i giovani, cioè ask.fm e Yahoo Answers
    Ask.Fm - E' un sito molto semplice che permette di fare domande o rispondere ad esse tra gli utenti iscritti, lo si può fare creando un account (anche tramite Facebook e Twitter) oppure in forma anonima, si può rispondere alla domanda del giorno o vedere le risposte degli amici.
    di suo non ha scopi particolari, ne punteggi, è solo una versione più elegante di ciò che tempo fa si faceva su Facebook condividendo le note.
    Sicuramente è una manna dal cielo per chi si occupa di marketing visto che ha la possibilità di avere sondaggi gratuiti compilati volontariamente dagli utenti stessi, ma si sa che tutto il mondo dei social network è fondato su di esso, non avrebbero sennò manco motivo di esistere.
    Personalmente ho creato un account perché mi da la comodissima possibilità di aggiungere un Widget sul blog e dare quindi anche a voi una possibilità in più per interagire con me in alternativa c'è sempre Twitter, Google plus, e la pagina Facebook.
    Yahoo Answers - Lo scopo del sito è condividere le conoscenze, si fa una domanda alla community e si attendono le risposte alla fine si sceglie la miglior risposta guadagnando dei punti.
    Senza dubbio molto interessante anche se spesso usato malissimo dalla community Italiana, si possono trovare informazioni interessanti su svariati argomenti (compreso medicina, psicologia, religione) e ovviamente si può rispondere a molti utenti che spesso preferiscono porre una domanda anonimamente nel web piuttosto che andare dal proprio amico/genitore/dottore...
    Il tutto rafforzato da punteggi che si possono acquistare o perdere e medagliette come l' Anseweriano DOC Si può avere la soddisfazione di veder votata la propria risposta come "migliore" (e acquistare 10 punti), si possono anche votare le risposte altrui indicare le domande come "interessanti" (dando una stella) e seguire la gente interessante.
    Molto spesso Yahoo da la possibilità di "intervistare i vip".
    Si deve avere un account Yahoo, anche in questo caso ho un account (peccato che abbia fatto l'errore di cancellare quello precedente che era pieno di punti) basta cercare Riccadinho.

    E voi quale servizio usate ? non dimenticate di lasciare i vostri commenti o... fare le vostre domande... :D
     
    Top
    .
  2. mucca Cx
     
    .

    User deleted


    Io li uso entrambi! Tutt e 3 :D
    Però forse yahoo sta passando di "moda" secondo me.. ci sono sempre le solite domande alla fine, o comunque se fai una domanda cerchi il forum adatto -_-
     
    Top
    .
1 replies since 2/5/2013, 17:17   31 views
  Share  
.